Xploreamerica-Home-PageXploreAmerica.it è il web di Xplore, tour Operator con sede a Torino che dal lontano 2002 si occupa di fornire consulenze di viaggio per viaggiatori che amano il continente americano, in particolar modo gli Usa.

Nato nel 2002, inizialmente Xplore lavora per offrire una risorsa online per tutti i viaggiatori che amano la città di New York: parliamo di Xplorenewyork, sito web che per primo da la possibilità di prenotare bed and breakfast e design hotel nella Grande Mela.

Nel 2005 nasce invece Xploreamerica.it: il sito per esplorare l’America in moto, in auto, in camper. Grazie a Xploreamerica è possibile pianificare interamente il viaggio, personalizzandolo in ogni minimo particolare, oppure ci si può affidare ai viaggi già organizzati e proposti dal tour operator, per scoprire le zone che più interessano degli USA e del Canada. Oltre alle prenotazioni e alla pianificazione degli itinerari, il team di Xploreamerica è in grado di gestire eventuali emergenze in viaggio o richieste particolari.

Nel 2009, Xplore si arricchisce di Xplorecanada, che va a completare il progetto online proponendo per intero il nord America.

Per i tuoi viaggi negli Stati Uniti e in Canada Xploreamerica.it si pone come punto di riferimento, offrendo personale esperto e appassionato. Che tu stia cercando un soggiorno di lusso negli USA o che tu voglia pianificare a fondo un tour degli Stati Uniti in auto, lo staff di Xplore è pronto a fornirti le proprie esperienze mettendo a tua disposizione i propri professionisti.

Infatti, sarà possibile esplorare l’America in moto, pianificare un viaggio negli USA in macchina o fare un coast to coast in camper nel nord America potendo contare sulle esperienze dirette di chi ti aiuterà a pianificare il viaggio, garantendoti in questo modo l’attenzione ad ogni minimo dettaglio: solo chi ha provato in prima persona un certo tipo di soluzione di viaggio può offrirti tanto.

Contestualmente all’organizzazione di tour in auto, moto (con o senza accompagnatore) o camper negli Usa e alla possibilità di affittare i mezzi desiderati per girare liberamente gli States, Xploreamerica da anche la possibilità di conoscere più a fondo il continente nord americano, proponendo sezioni dedicate a chi cerca idee e consigli di viaggio, o qualche spunto interessante sugli hotel, gli ostelli e i design hotel da prendere in considerazione.

I siti del Mese